Vacche che ballano nella nuova stalla

Il 15 ottobre è stata messa in funzione la stalla Loose housing di Co e Marion Hartman. Durante la presentazione alla stampa, le mucche sono entrate nella stalla ballando, seguite da vicino da un folto gruppo di giornalisti e visitatori interessati.

BioBodem

La stalla è dotata di un "BioBodem", una lettiera di compost climatizzata, questo sistema è una combinazione di un biofiltro e una lettiera compost. Il calore generato dal compostaggio del terreno garantisce una lettiera asciutta e confortevole. Il suolo ha anche la funzione da da biofiltro, l'aria che viene aspirata attraverso la lettiera, permette all'azoto di legarsi nel terreno.

Cow Lounge® Cabrio

Oltre all'eccellente ventilazione attraverso le facciate, questa stalla offre la possibilità di aprire completamente il tetto sopra la lettiera. Il tetto si srotola come con una decappottabile, da cui il nome Cabrio, in aggiunta l'apertura del tetto richiederà solo 20 secondi. Il tetto è dotato di sensore pioggia e all'occorrenza si chiuderà automaticamente. Due cupolini della stalla sono stati dotati del tetto Cabrio, gli altri  di una copertura semitrasparente, che fornisce ombra in stalla.

Una caratteristica unica della stalla è la grande tenda da sole sia sulla facciata anteriore che su quella posteriore, inoltre lo schema dei colori è stato scelto in modo che l'edificio si armonizzi alla perfezione con il paesaggio circostante

Tutte le foto qui sotto sono state scattate solo 2 ore dopo l'apertura!

Sei interessato ad una visita?
{{messageSuccess}} {{messageError}}
Campo richiesto
Email invalida Campo richiesto
Campo richiesto